Imperfetto

Inizia la prossima settimana la Rassegna AltriScenari, organizzata dalla nostra associazione, e quest’anno – alla sua terza edizione – ospite della Casa delle Culture di Roma. Si apre l’11 giugno alle 21.30 con “Imperfetto”, una partitura drammaturgica costruita per immagini e suggestioni attorno ai temi di spazio e libertà personale, che ha coinvolto 18 interpreti di MetisTeatro a partire dal mese di marzo 2013.
La Rassegna – che nelle passate edizioni è stata ospite del Teatro dell’Orologio (2011) e del Teatro Sala Uno (2012) – e ha coinvolto interpreti provenienti da diverse formazioni, quest’anno presenta il lavoro di circa 50 allievi attori soci di MetisTeatro.

Per info e prenotazioni: info@metisteatro.it – 3383449624 (MetisTeatro) oppure 06 5833 3253 (per prenotazioni dei biglietti – botteghino Casa delle Culture)

11 giugno 2013
IMPERFETTO

Sotto traccia, di là da uno spettacolo su partitura libera, di immagini e testi, scorre un lavoro, non sempre dichiarato e esplicitato, costruito per suggestioni, riflessioni, esercitazioni laboratoriali attorno a un tema. Libertà nel caso di “Imperfetto”, un termine che dopo “Fragile” – produzione del gruppo del giugno 2012 – sembrava evoluzione e naturale indagine del medesimo percorso. Esercitazioni, per lo più corporee, seguendo il flusso emotivo di quanto per ciascuno risuonava: lo spazio scenico come il contenitore in cui potere esercitare la possibilità di compiere un gesto reamente libero, nel rafforzare la propria personale, intima ed insieme visibile, modalità di stare, sentirsi, sentire la propria presenza.  Solo in ultimo le parole, tracce di provvisori gesti  liberi e puri, e insieme fil rouge di quanti condizionamenti e fratture limitano il diritto di essere, dichiararsi e volersi, liberamente imperfetti.

con Grazia Barbero, Patrizia Basilico, Rossana Boscolo, Angela Carbone, Emma Cavallucci, Roberto Di Castro, Francesca Geloso, Roberto Giampieri, Chiara Gurgone, Alessandro Lentini, Brenda Monticone Martini, Thomas Muci, Valerio Palone, Francesca Pedrazzoli, Mersia Perra, Antonella Rinaldi, Franco Tinto, Emanuela Trotta.

Regia Alessia Oteri  | Aiuto Regia Angela Di TuccioImperfetto1