Conclusa la III Edizione di AltriScenari

Si è conclusa la Rassegna AltriScenari, organizzata dalla nostra associazione in collaborazione – per questa sua III edizione –  con la Casa delle Culture di Roma. Ottimo il riscontro del pubblico che ha sottolineato la qualità degli spettacoli, la cura delle messinscene, e la preparazione degli interpreti: oltre 50 allievi attori che si sono alternati durante i dieci giorni di programmazione negli allestimenti di : “Imperfetto”, ” Exist”, “Febbre” (che domenica 16 giugno è stato presentato in trilogia con “Inferno” e “Metamorfosi”, frutto di 2 anni di lavoro e sperimentazione di uno dei gruppi) e “La città chiusa”.

Domenica 16 in occasione della Rassegna si è tenuto un incontro con il Prof. Vezio Ruggieri, docente universitario e psicofisiologo, che con estrema cortesia ha voluto accogliere il nostro invito e incontrare i ragazzi in un seminario esperienziale.

Grazie alla partecipazione di tutti, al pubblico, alla fatica, all’impegno, alla passione e alla partecipazione di molti degli interpreti, ad Angela Di Tuccio per la sua presenza sempre discreta, umile e silenziosa, a Stefano Capasso per molte delle musiche di scena, per la cura, l’autenticità e il talento nelle riprese video, ad Aurelio Rizzuti che ci ha seguiti nel disegno luci degli allestimenti, a Patrizia D’Orsi e Marco Carlaccini della direzione artistica del teatro, che fino all’ultimo e con estrema cortesia ci hanno ospitati per questi 10 giorni.

Dieci giorni in cui la Casa delle Culture è stata per noi la Casa Teatro, attraverso cui veicolare anche gran parte del senso del fare teatro, e molte delle ragioni che sempre sottotraccia scorrono, testarde e silenziose.

Grazie di cuore, Alessia

%d bloggers like this: