Lockdown

Progetto Goldoni

Durante il periodo del Lockdown abbiamo portato avanti il Progetto Goldoni che avevamo avviato subito dopo la Rassegna dedicata a Matéi Visniec. Cinque nuove produzioni che avrebbero dovuto debuttare al Centrale Preneste e al Quarticciolo il mese di giugno. Due di queste (Il teatro comico e i Memoires) hanno debuttato a Luglio. Il Ventaglio, Le avventure e Le smanie della villeggiatura sono andate in scena a Settembre.

Nel mentre, tra marzo e giugno 2020 abbiamo lavorato da casa, portando avanti progetti solitari e condivisi, improvvisazioni sui personaggi e sui testi, e persino un piccolo excursus sulle corde comiche …”Metisiamo da casa”, brevi monologhi che ci hanno permesso di continuare a mantenere quel senso di appartenenza di quella rete che è Metis. Sempre durante il lockdown abbiamo ampliato l’offerta formativa con lezioni di dizione e storia del teatro : più una scusa e un’occasione per vederci, su zoom, e rimanere lucidi e coesi. Nei link tutto il materiale:

 

Zoom

Questa sezione raccoglie materiale discontinuo e racconta parte dell’esperienza dei nostri quasi tre mesi su zoom e poi le prime prove fuori, alla Polisportiva De Rossi che ci ha ospitato a giugno e luglio.
Sono memorie talvolta intime, carte da leggere da sinistra a destra, e che forse meglio di tante parole ci raccontano.

Materiali

Questa sezione raccoglie i materiali relativi alle lezioni integrative di Dizione, Lettura Espressiva e Storia del Teatro che abbiamo portato avanti online da marzo a maggio.

Torna in alto