Corsi per ragazzi

I laboratori organizzati da MetisTeatro sono riservati agli associati. Entra a far parte dell’Associazione. Diventa socio 

Da quest’anno (2021/22) Metis – che vanta una esperienza quasi ventennale nel campo della formazione – apre la sua offerta formativa a classi di adolescenti e giovanissimi compresi nella fascia di età 14 / 18 anni. Le lezioni si svolgeranno tutti i Lunedi dalle 17.00 alle 19.00 nella nostra sede di Via Foligno 1d e le iscrizioni resteranno aperte tutto l’anno (compatibilmente con la disponibilità di posti e la fase del lavoro).  Lunedi 4 ottobre 2021 alle 17.00 si terrà una lezione di prova aperta (informazioni e prenotazioni a info @metisteatro.it) per potersi sperimentare in un lavoro di gruppo approcciando il linguaggio espressivo attraverso giochi ed esercizi teatrali. Il gruppo sarà di un minimo di 6 e massimo di 12 persone. Per accedere alle attività obbligo di green pass.

 

Iniziare una esperienza teatrale da giovanissimi, 14/15 anni può rivelarsi nel novero delle possibili scelte di attività extrascolastiche uno strumento validissimo di formazione, crescita culturale ed umana, in grado di indirizzare, veicolare ed esplicitare contenuti emotivi in un momento di passaggio e formazione così delicato.  Il teatro – come è noto – rappresenta un canale comunicativo particolarmente privilegiato, potendo poggiare su diversi codici espressivi che chiamano in causa la voce, il corpo, l’emotività e permettendo a ciascuno di muoversi in un contesto protetto e contenuto.

 

 

Scroll to Top