News

Figli d’arte a Comic Off

Il 19 e 20 settembre saremo al Teatro di Documenti di Roma con il primo appuntamento della stagione 2019/20 con FIGLI D'ARTE, selezionato alla Rassegna Comic Off. 

Uno spettacolo brillante sull'incontro tra la Famiglia d'arte di inizio 900 e la regia nascente. Uno sguardo dall'interno, dalla parte degli attori - come vissero, interpretarono e affrontarono un momento storico così importante, quel passaggio che avrebbe visto la nascita di una nuova figura teatrale, quel regisseur per cui in Italia non esisteva ancora un nome che ne definisse il ruolo.

 

 

 

Una storia che intreccia molte piccole cronache

tra i vizi e i vezzi di quella scena "all'antica italiana" sullo sfondo dirompente di una riforma che dall'estero avrebbe definito e radicalmente cambiato la storia del teatro italiano ed europeo del 900.

 

Un'occasione mancata per certi versi per la scena italiana che sfumò la possibilità di coniugare la sua Tradizione a quel vento di riforma, in molti casi per incomprensione e timore di perdere in parte i propri privilegi. E insieme lo sguardo illuminato di chi come Silvio d’Amico, Luigi Pirandello, tentò invece di coglierne i germi e traghettarli sulla scena.

 

 

"Figli d'arte" è solo il primo dei tre appuntamenti di settembre che ci vedranno impegnati dapprima alla Rassegna Comic Off e a fine mese con altre due produzioni.

Figli d'arte

con Giuseppe Bernardini, Attilio Caccetta, Giorgia Cacciante, Francesca Consiglio, Caterina Cosentino, Paola Grasso, Alessia Oteri, Monica Pierucci, Andrea Ranieri, Liliana Zattini. e Valentina Noviello, Lorella Pipi, Simonetta Serra, Roberta Ullasci (19 settembre) Eleonora Citracca, Stefania Raschiatore, Rachele Todisco, Mena Di Siena (20 settembre) e con la partecipazione di Paolo Ricchi. Drammaturgia e Regia Alessia Oteri

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *