Aristofane è stato definito il padre della commedia ma anche della disputa/ controversia. Alle sue pièce (a volte parecchio licenziose, com’è il caso di Lysistrata) il pubblico rideva probabilmente tantissimo, ma era anche attento alle controversie portate in primo piano da personaggi e da situazioni drammatiche. (Matéi Visniec)
Il 28 e 29 settembre torniamo in scena al Teatro Marconi di Roma con “Lisistrata, mon amour” di Matéi Visniec, in occasione del concorso Comic Off 2023. Torniamo in un teatro che amiamo per partecipare a Comic Off – il festival di teatro comico della Capitale – tre settimane di spettacoli, dal 12 settembre al 1° ottobre 2023, e il voto del pubblico a decretare il vincitore. (Fonte Roma Comic Off – il festival di teatro comico della Capitale – Roma Comic Off – il festival di teatro comico della Capitale)
Abbiamo già partecipato a Comic Off nel 2019 con “Figli d’arte” (4 nomination e premio Miglior Attrice non protagonista) ! Torniamo con un testo splendido che ha debuttato lo scorso ottobre a Roma – sempre al Teatro Marconi – in anteprima mondiale e alla presenza dell’autore. Nel cast venti interpreti di Metis Teatro e la cortese partecipazione dell’attore Paolo Ricchi nel ruolo del corifeo .