News

Settembre in scena

Si prepara un'apertura di stagione particolarmente ricca di eventi per la nostra associazione: il 19 e il 20 settembre saremo in scena al Teatro di documenti di Roma con "Figli d'arte", drammaturgia e regia di Alessia Oteri. Lo spettacolo è stato selezionato per partecipare al concorso Comic Off 2019 che vede impegnate 50 compagnie provenienti da tutta Italia e 11 teatri di Roma, dal Teatro Marconi, al Teatro dei Servi, dal Teatro Lo Spazio, alla Sala Petrolini. Il nostro spettacolo sarà ospite nelle due serate al Teatro di Documenti (Via Nicola Zabaglia 42) un piccolo gioiello nel cuore del quartiere Testaccio voluto, immaginato e costruito nella zona delle grotte seicentesche, dallo scenografo e regista Luciano Damiani. Il teatro - attivo a partire dal 1987 - si presenta come uno spazio non convenzionale, in cui Damiani - che ebbe nella sua carriera tra l'altro un lungo sodalizio artistico con il regista Giorgio Strehler - poté far confluire la sua idea di teatro.

[Il Teatro di Documenti - Foto dal nostro Archivio "Tempesta", 2009]

Il teatro ospiterà oltre al nostro diversi altri spettacoli in concorso a Comic Off (qui il programma completo)  fino al 29 settembre,  per proseguire poi con la programmazione in stagione. Giunto alla sua quinta edizione, il concorso dedicato al teatro comico e brillante prevede diverse categorie di premi, assegnati al termine della rassegna, in base ai voti del pubblico, dei giurati e dei direttori dei teatri.

Il 27 settembre saremo invece in scena al Ninfeo di Villa dei Quintili, con "Eracle" da Euripide. Lo spettacolo, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, Parco Archeologico dell'Appia Antica, vede impegnata la nostra associazione per il settimo anno (prima edizione nel 2013 con Romeo e Giulietta) nel prestigioso spazio della Villa dei Quintili. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili (prenotazione all'indirizzo prenotazioni@metisteatro.it).

[Ninfeo di Villa dei Quintili - Foto dal nostro Archivio]

Infine il 29 settembre saremo al Teatro Biblioteca Quarticciolo con una produzione di cui daremo i dettagli a brevissimo.
La prima settimana di Ottobre ripartiranno tutti i nostri Laboratori per adulti.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *